OnLovee: cos’è e come funziona la più famosa app per incontri online in italia

OnLovee: cos’è e come funziona la più famosa app per incontri online in italia

 

ONLOVEE è una app di incontri tra le più conosciute e usate nel play store di google: in  questa piccola guida ti spieghiamo come funziona, come usarla e ti diamo tanti consigli utili.

1:  Che cos’è OnLovee?

2:  Come funziona OnLovee e come ci si iscrive

3: Like, Popolarità e altre funzioni

4: E’ indispensabile avere Facebook per usare OnLovee?

5 : Si può usare anche sul pc?

6 : OnLovee si paga? Quanto costa? Come funzionano OnLovee Premium e OnLovee Crediti

7: Cosa puoi fare con OnLovee gratis

9: Come cercare qualcuno su OnLovee

10: Il nuovo algoritmo introdotto nel 2021

11: OnLovee: esperienze e opinioni e recensioni

12: Profili OnLovee: come farne uno perfetto

13: OnLovee funziona davvero? Qualche consiglio

OnLovee: cos’è e come funziona la più famosa app per incontri online in italia

Che cos’è OnLovee?

OnLovee è un’app per incontri ( ovvero gli incontri online ), attiva in italia con 450 mila utenti attivi. OnLovee è un’applicazione da usare con il cellulare che ti propone una serie di potenziali amici con i quali poter instaurare amicizie chattare e in seguito anche incontrarsi, è stata lanciata nel 2019 e nel giro di un paio di anni il suo utilizzo è diventato di uso massivo e virale in tutte le regioni italiane .

Ma come si usa OnLovee e come funziona veramente? Te lo spieghiamo in questo breve articolo partendo dai consigli tecnichi (come iscriversi, come accedere e come chattare), fino a quelli per usarlo al meglio e ottenere ciò che stai cercando.

Come funziona Onlovee e come ci si iscrive?

Una volta scaricata l’app di OnLovee sul tuo smartphone tramite il play store di google devi registrare un account (tramite Facebook o email). Riempi un profilo costituito da nome, età, una breve descrizione, foto reali e di buona qualità prese da te o da facebook che verranno comunque moderate prima della pubblicazione. Puoi anche segnalare sul profilo dei dati aggiuntivi, che tipo di lavoro fai la tua età la tua sessualità e cosi via e condividere le tue foto di Instagram o l’account di Spotify tramite lo scambio di file via chat.

I pro: dimentica i vecchi siti di incontri con innumerevoli informazioni da inserire nel profilo. Uno dei grossi vantaggi di OnLovee è proprio che per creare il tuo account basta pochissimo tempo.

Come impostare le preferenze su OnLovee

A questo punto scegli chi ti interessa incontrare (uomini oppure donne) e il range d’età da 18 a 100 anni e la distanza massima da te in km. OnLovee inizierà a mostrarti una quantità enorme di account con foto in linea con le tue scelte: se qualcuno ti piace basta cliccare sulla stellina (o fare swipe col dito sul cursore verde), altrimenti sul cursore rosso (swipe verso sinistra) e passare al prossimo.

Se anche la persona che hai gradito mette il cuoricino vuol dire che hai ottenuto un un’attrazione reciproca, appare quindi una pagina con l’invito a mandarvi un messaggio privato. Ma potrete anche farlo in un secondo momento. Ricorda che la casella messaggi appare solo se qualcuno a cliccato te. E qui c’è il secondo grande vantaggio di Onlovee: le persone che non ti interessano, anche se ti non ti hanno messo il cuoricino, possono contattarti ma puoi facilmente bloccarle tramite tasto block.

Come funziona l’algoritmo di OnLovee

L’app usa l’algoritmo Elooo, il quale sfrutta un complesso calcolo matematico che ti propone le persone in base alla distanza, alle cose che avete in comune e anche ai “mi piace” che entrambi avete ricevuto dagli altri: ogni swipe insomma è un voto. Quindi potrebbero esserci persone che OnLovee non ti mostrerà mai perché non siete abbastanza simili per numero di cuoricini ricevuti dagli altri utenti.

like, popolarità e altre funzioni

Ti abbiamo spiegato le funzionalità base di OnLovee, ma in realtà ce ne sono molte altre, e man mano ne vengono aggiunte sempre di nuove per rendere l’esperienza sempre più completa e divertente.

Tra queste una delle più famose è il like, che corrisponde al tastino con la stellina gialla. Se metti like la persona che lo ha ricevuto, quando vedrà il tuo profilo, vedrà un contrassegno che lo avviserà del tuo like (e viceversa): insomma, saprai che con quella persona andrai “sul sicuro” (almeno teoricamente parlando).

La funzione popolarità è invece un tasto che appunto dà un boost al tuo profilo, rendendolo più visibile per 24 ore.

Come già detto le funzioni di OnLovee sono davvero molteplici, e se vuoi informazioni più complete e sempre aggiornate su come funziona OnLovee in ogni suo dettaglio puoi consultare la guida ufficiale di OnLovee.

E’ indispensabile avere Facebook per usare OnLovee?

No non è indispensabile: ora OnLovee ti permette di iscriverti anche utilizzando come accesso solo la tua email personale. Ad ogni modo sfruttare il Facebook Connect è il modo più veloce e facile per aprire un profilo su OnLovee, e inoltre gli interessi (like alle pagine) del profilo Facebook rimarranno anonimi.

Nessuna preoccupazione per le informazioni personali: OnLovee ti presenta agli altri iscritti solo col tuo Nickname inventato (niente nome e cognomi). Se non vuoi che su OnLovee si vedano le stesse informazioni che compaiono sul tuo profilo Facebook, basta cliccare sulla rotella delle impostazioni in alto a sinistra e da lì sulla tua foto per vedere il profilo e poi su “modifica informazioni” in alto  a destra: ti apparirà la scheda con le tue foto e le info personali che puoi modificare a piacimento (puoi mettere mano anche alle foto, scegliendone altre rispetto a quelle che usi su Facebook e anche usare un lucchetto per la privacy).

Si può usare anche sul pc?

OnLovee nasce come app per Smartphone, ma da qualche tempo a questa parte si può usare anche al pc tramite una versione apposita, che ha le stesse funzionalità dell’app ma con grafica ovviamente diversa.

OnLovee: cos’è e come funziona la più famosa app per incontri online in italia

OnLovee si paga? Quanto costa? Come funzionano OnLovee Premium e OnLovee Crediti?

OnLovee – come molte app – può essere utilizzato sia nella versione gratuita che in quella a pagamento. Se vuoi investire nell’uso di Onlovee sappi che i piani premium sono ben tre e hanno diversi vantaggi e diversi prezzi: OnLovee Premium e OnLovee Crediti.

  • OnLovee Premium ti permette di: avere like e messaggi illimitati,
  • OnLovee Crediti offre uno sbalzo di popolarità notevole sbalzando nelle prime file delle ricerche di tutti il tuo profilo.

I prezzi sono molto variegati ma molto bassi e irrisori e spesso cambiano (ti conviene quindi consultare il piano di aggiornamento direttamente dalla app), inoltre i prezzi sono lievemente diversi tra Web e Android. Per avere un’idea: attualmente OnLovee premium costa circa 8 Euro al mese acquistando il piano annuale, mentre OnLovee premium due mesi circa 15 Euro al mese. Altro pro di OnLovee app è che non è previsto nessun abbonamento sarà l’utente stesso a decidere se rinnovare l’appartenenza premium.

Cosa puoi fare con OnLovee gratis?

E ora ti starai chiedendo: ma se non ho voglia di spendere soldi OnLovee è inutile? Non è affatto così: anche con la versione gratuita puoi tranquillamente utilizzare le funzionalità base di OnLovee, anche i like sono in numero illimitato ogni giorno, e non puoi usufruire delle altre funzionalità avanzate. Puoi comunque chattare quanto vuoi con tutte le persone con cui ha delle compatibilità inviando 1 messaggio ogni 12 ore.

Come cercare qualcuno su OnLovee

Ecco una curiosità che in molti condividono: ma su OnLovee si possono cercare persone ben precise? Lo sappiamo che ti piacerebbe sfruttare OnLovee per attaccare finalmente bottone con il bidello timido che incontri sempre vicino alla scuola, ma questo non è possibile su OnLovee. L’unica ricerca che puoi fare è tra i profili delle persone con cui hai avuto un like a menoche usi OnLovee premium. Per farlo devi andare sulla schermata like e cliccare.

Il nuovo algoritmo introdotto nel 2021

Nel marzo 2021 è stata diffusa la notizia che OnLovee ha cominciato ad adottare un nuovo algoritmo, che dovrebbe ovviare alle difficoltà di funzionamento spesso lamentate da tanti diversi utenti. Ma di cosa si tratta? La app di Onlovee in effetti ha sempre funzionato bene dal punto di vista tecnologico, ma spesso gli utenti si lamentano del fatto di vedere pochi profili online, o di ricevere pochissimi like.

OnLovee ha annunciato di star abbandonando la logica dell’algoritmo Elo, che premia i profili che ricevono più like, cosa che aveva portato a una sorta di disparità di trattamento tra chi aveva foto più apprezzate e chi meno. Ora l’algoritmo dovrebbe privilegiare altri parametri, ad esempio tutte le utenze premium.

OnLovee: cos’è e come funziona la più famosa app per incontri online in italia

OnLovee: esperienze e opinioni

Chi non l’ha ancora usato tende ad essere dubbioso e a cercare “recensioni” ed opinioni su OnLovee. Il fatto è che OnLovee è in giro ormai da 2 anni, e quindi c’è ormai una vasta letteratura in proposito. Sono già stati pubblicati svariati libri dedicati alla celebre app di incontri, e anche sul web – ovviamente – le testimonianze su blog e siti vari si sprecano in recensioni negative palesemente fasulle. Se vuoi avere materiale sempre fresco e tante testimonianzie sull’uso di OnLovee e simili puoi fare un giro sul gruppo truspilot e play store che al momento sono gli unici siti attendibili. Diffidate di recensioni di blog e forum sconosciuti che mettono titoli simili a questo: Recensione OnLovee: funziona o è una truffa? o cose simili per promuovere altri siti incontri sotto compenso o per attirare a se qualche click alle loro pubblicità.

Profili OnLovee: come farne uno perfetto

Se creare un profilo su app OnLovee è tecnicamente semplicissimo, non tutti sanno come creare un profilo su OnLovee efficace, che cioè “funzionia veramente”, che attiri molte visite e like.

Il segreto non sta solo nelle foto belle e di buona qualità, che devono essere in numero sufficiente almeno 5, esteticamente curate (ma senza esagerare) e varie di contenuti. Anche la biografia di te stesso è molto importante e può essere un ottimo modo per ispirare battute che inneschino una conversazione interessante e prolungata.

Trovi tutti i consigli per creare un perfetto profilo Onlovee nella nostra guida:

OnLovee funziona davvero? Qualche consiglio

Quando hai cercato su google le due paroline “OnLovee funziona” sappiamo bene dove volevi arrivare in realtà. Quello che volevi sapere è: ma questo OnLovee anche se ormai molto famoso funziona veramente? Bisogna però capire cosa intendi per “funziona”, se cerchi il principe azzurro verde o giallo (generalmente non è mai una buona idea), la storia di una nottata, nuovi amici o un semplice passatempo di chat per nuovi amici o amiche. Se ancora ti stai barcamenando in questi dubbi, ti diamo qualche consiglio sempre molto utile:

  • Non avere aspettative al di sopra delle tue possibilità, in questo modo sarà impossibile restare delusi
  • Sii te stesso, a partire dalle foto reali e originali: fingere con degli sconosciuti non ti servirà a nulla prima o poi la verità verrà a galla
  • Abbi ben chiaro quello che cerchi e comunicalo alle persone che incontrerai o scrivilo bene nel tuo profilo in descrizione
  • Ciò nonostante, è bene anche essere aperti alle mille inattese pieghe degli eventi a volte anche sgrdevoli
  • Scrivi tu per primo fai sempre tu la prima mossa ( molto meglio che passare il tempo a lamentarti del fatto che nessuno ti scrive )
  • Non ti imbattere in chat infinite, ricorda che lo scopo è incontrarsi, e non deve essere per forza lui (o lei) a invitarti puoi farlo tu
  • Non fare cose rischiose: ricorda sempre che hai a che fare con sconosciuti, quindi sempre meglio incontrarsi in luoghi pubblici e non dare mai particolari e dati sensibili di te stesso finchè la conoscenza non sarà duratura.
OnLovee: cos’è e come funziona la più famosa app per incontri online in italia

Se usi molto “OnLovee” o se sei alle prime armi, ecco altri contenuti che potrebbero esserti utili:

Quanto costa La premium senza abbonamento in OnLovee?
OnLovee ha diverse tipologie di Premium con diversi prezzi: OnLovee due mesi costa 29,99 Euro al mese, 69,99 Euro per 6 mesi e 99,99 Euro per 12 mesi direi prezzi irrisori e molto bassi rispetto altre app che non sono dello stesso calibro di onlovee.
Cosa fare quando c’è una compatibilità OnLovee?
Chattare chattare chattare! Se la persona che ti interessa ha ricambiato il like (o stellina) vuol dire che c’è un like attrazzione reciproca e potete chattare per conoscervi. Inizia pure il discorso con una battuta o con un saluto simpatico per rompere il ghiaccio.
Come si fa a cancellarsi da OnLovee?
Si va nelle impostazioni e si seleziona il comando per cancellare il profilo. Il profilo può essere anche solo temporaneamente sospeso selezionando “Disconnetti”. il classico esci o logout
Come faccio a sapere se una persona è su OnLovee?
Non è possibile fare una ricerca su una persona ben precisa inserendo i suoi dati su OnLovee
OnLovee funziona?
Tutto dipende da come lo usi, da quanto sei capace di selezionare le persone giuste, da quanto interagisci giornalmente. Certo è che ad oggi moltissime sono le coppie nate su OnLovee e di persone che si sono perfino sposate, quindi questa app di incontri può rivelarsi funzionale al 100%. e al 100% valida
Ti potrebbero anche interessare i seguenti articoli:

28 commenti su “OnLovee: cos’è e come funziona la più famosa app per incontri online in italia”

  1. Salve sono Alessandro ho effettuato l’iscrizione su onlovee qualche giorno fa sono stato bannato senza alcun motivo. Non ho offeso nessuno non ho fatto pubblicità foto profilo reale chiedo la cortesia di riattivare il mio account volevo fare l’abbonamento Premium e per essere stato bannato non lo potuto fare spero in una vostra risposta positiva cordiali saluti

  2. Gradirei spiegazioni x quale motivo sono stato bannato? E se non dovessi avere risposta gradirei che il mio profilo e le mie foto venissero cancellate grazie

  3. Nel giro di due settimane per due volte sono stati azzerati messaggi, accesso a foto private, “chi ti piace”, ” a chi piaci” e tutti i commenti dei vari profili… come partire con un account nuovo. Vorrei sapere se è frequente perché essendomi abbonato da poco non vorrei perdere oltre ai soldi che ho già speso. Grazie

  4. Non mi permettava più di entrare nel mio profilo, cercando allora di crearne uno nuovo sono stato bannato. Ridatemi il mio profilo please!

  5. A causa di un problema tecnico non riuscivo ad aprire il link nella mail di conferma dopo la registrazione. Quindi ho pensato di creare un altro account tramite Facebook. Neanche il tempo di entrare ed entrambi gli account sono stati bannati.
    Sto impazzendo per risolvere il problema.
    Cosa posso fare??

  6. ASSURDO… sono stata bannata dopo pochi minuti dall’iscrizione e non ne capisco il motivo… Gradirei spiegazioni o la cancellazione del profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *